276°
Posted 20 hours ago

TESTIMONI DI GEOVA

£9.9£99Clearance
ZTS2023's avatar
Shared by
ZTS2023
Joined in 2023
82
63

About this deal

Varie critiche sono state espresse nei confronti di mutamenti notevoli di posizione su vari argomenti verificatisi entro il movimento. La pubblicazione del 1985 titolata Come ha avuto origine la vita? Per evoluzione o per creazione? è stata criticata per il forte risalto dato a Francis Hitching (scrittore e fautore di molte teorie pseudoscientifiche) presentato come se fosse uno scienziato evoluzionista [231]. Millions Now Living Will Never Die, su strictlygenteel.co.uk. URL consultato il 28 giugno 2007 (archiviato dall' url originale l'11 febbraio 2021).

Le pubblicazioni dei testimoni hanno spesso parlato di "fine del mondo", intesa come realizzazione del Regno di Dio in Terra, creando allarme sociale.L'ellenista J. R. Mantey, membro del Seminario Teologico della Chiesa battista, ha asserito che " dopo aver studiato la loro erronea traduzione in centinaia di versetti del Nuovo testamento, si è chiarita in me la convinzione che quando la Scrittura era in disaccordo con i loro particolari insegnamenti, essi deliberatamente l'hanno tradotta in modo erroneo oppure hanno alterato il testo al punto tale che potrebbe sembrare che ci sia qualche apparente sostegno per le loro opinioni non scritturali (...). Ma ciò che è di gran lunga peggio, (...) si sono resi colpevoli di deliberato inganno: ciò rende la loro traduzione detestabile" [191]. Non essendo avvenuto quanto previsto, la data venne posticipata, in base a calcoli rivisti, al 1918 [218]. Jehovah's Witnesses link to UN queried il primo apparso l'8 ottobre, il secondo il 15 ottobre intitolato 'Hypocrite' Jehovah's Witnesses abandon secret link with UN, il terzo "Jehovah's Witnesses beat a hasty retreat after UN affiliation exposed" apparve sul settimanale The Guardian Weekly il 24 October 24 ] Non possono fare tatuaggi o piercing, poiché credono che questi siano in contrasto con il loro impegno a preservare il corpo come un tempio di Dio. Voi siete i miei testimoni", dichiara Geova, "...Prima di me non è stato formato nessun Dio, e dopo di me non ce n'è stato nessuno". [17]»

EN) Jehovah's Witness Mark Sewell abused girls, court told - BBC News, su BBC News. URL consultato il 23 maggio 2016. Per molto tempo i testimoni di Geova, ipotizzando che in alcuni casi i disturbi mentali fossero riconducibili ad influenze demoniache [106], hanno scoraggiato il ricorso a terapie psichiatriche e psicologiche [106], preferendo la guida degli anziani [107] [108] ed esitando quindi a rivolgersi ai professionisti della salute mentale a causa della tendenza a interrompere i rapporti con persone estranee alla congregazione. [108] [109] Da decenni tuttavia i testimoni di Geova hanno riconosciuto che "gli specialisti possono curare efficacemente molti disturbi mentali" e raccomandano di attenersi alle terapie prescritte dagli specialisti qualificati. [110] [111] [112] [113] I Testimoni di Geova pensano di essere i soli a salvarsi?, su infotdgeova.it. URL consultato il 9 novembre 2012 (archiviato dall' url originale il 27 ottobre 2012).La Bibbia non dice mai che l’anima sia immortale. Dice che può essere uccisa o distrutta, cessando completamente di esistere Le obiezioni che la porta contro l'evoluzionismo sono quelle tipiche dei movimenti creazionisti [230]. Tensioni familiari che si intrecciano con il gruppo locale dei Testimoni di Geova: potrebbero risiedere qui i motivi che hanno portato alla tragica fine di Pierina Paganelli, uccisa a 78 anni nel garage del condominio di via Del Ciclamino dove viveva. La sua morte, avvenuta la sera del 3 ottobre con 29 coltellate, si è scoperto esser avvenuta alla vigilia di un cruciale consiglio dei saggi del gruppo dei Testimoni di Geova di Miramare, al quale la famiglia di Pierina appartiene, che avrebbe dovuto decidere il destino della nuora Manuela Bianchi tra due opzioni: l’aiuto a non peccare più o la disassociazione, l’esclusione dalla congregazione. Joint Working Group between the Roman Catholic Church and the WCC Archiviato il 24 ottobre 2013 in Internet Archive. su oikoumene.org.

Avoid Independent Thinking". The Watchtower: 27. 15 gennaio 1983. "From the very outset of his rebellion Satan called into question God's way of doing things. He promoted independent thinking. ... How is such independent thinking manifested? A common way is by questioning the counsel that is provided by God's visible organization." In Giovanni 1:1 [158] secondo la traduzione dei testimoni di Geova, si legge: "In principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio"; tra "il Dio" e "un dio" c'è una netta distinzione nella traduzione, poiché l'appellativo utilizzato per il padre, "ho theos", differisce da quello utilizzato per la parola, théos. Illustri ellenisti come Salvatore Quasimodo, traduttore del Vangelo di Giovanni, rendono il suddetto verso così come si trova comunemente nella maggior parte delle versioni della Bibbia: "... e la Parola era Dio".LA CHIRURGIA SENZA SANGUE (BLOODLESS SURGERY) NEI TESTIMONI DI GEOVA: LA NOSTRA ESPERIENZA IN DICIOTTO ANNI DI ATTIVITA' Nel 1935 la grande folla descritta nel capitolo 7 del libro della Rivelazione fu identificata con coloro che avevano la speranza di vivere per sempre sulla terra: si affermò che, dopo la distruzione totale degli attuali regni terreni, i sopravvissuti al Giudizio e i risorti avrebbero continuato a vivere sulla Terra eternamente in condizioni paradisiache in un mondo perfetto retto da un governo teocratico divino. Durante la celebrazione della Cena del Signore, chiamata Commemorazione, solo i membri scelti per la vita celeste - i 144.000 descritti nel libro di Rivelazione, attualmente circa 20.000 persone in tutto il mondo - avrebbero potuto prendere il pane e il vino. Il ritorno di Israele in Palestina, annunciato da Russell, fu considerato simbolico e non più letterale.

Asda Great Deal

Free UK shipping. 15 day free returns.
Community Updates
*So you can easily identify outgoing links on our site, we've marked them with an "*" symbol. Links on our site are monetised, but this never affects which deals get posted. Find more info in our FAQs and About Us page.
New Comment